Coron town ed i suoi tour. Alcuni consigli…..

Coron town si trova a sud dell’isola di Busuanga, isola principale dell’arcipelago delle Calamian islands.

La città è affacciata sul mare a circa 40 minuti di Van dall’aeroporto. Arrivando in città non si nota niente di particolarmente bello, ma solo stradine polverose e rumorose inoltre il mare è praticamente non balneabile e sporco. Molte sono le guest house per accogliere i visitatori che vengono qua per due motivi.

Il primo motivo per il diving mentre il secondo per i tour giornalieri sull’isola di Coron, di fronte al Coron city.

Riguardo ai tour giornalieri, mi sento di dare alcuni consigli a coloro che in futuro vorranno fare questa esperienza, che tra l’altro consiglio vivamente.

1- Prima di prenotare leggete bene le recensioni dell’agenzia su google perché tra le decine di agenzie si possono trovare agenzie non autorizzate e per questo anche il tour sarà un disastro.

2- Ho sentito di persone che durante le attività giornaliere in barca (snorkelling o o kaiak) sono rientrate in barca e controllando il proprio zainetto hanno verificato che qualcuno aveva sottratto denaro. Per questo consiglio di portare in barca solo poche decine di pesos che alla fine potrete destinare come mancia, quando il più delle volte il vostro equipaggio si comporterà in maniera esemplare come è successo nel nostro tour.

3- Potrete sempre prenotare il tour presso il vostro albergo e guest house, il prezzo non subirà variazioni.

Noi abbiamo prenotato il tour con la nostra guest house che si serve di “Calamian islands travel & tours”ed abbiamo fatto il tour denominato Coron island tour acquistato per 1600 php e comprendeva:

Kayangan lake

Twin Lagoon

Balinsasayaw Reef

Beach 91

Skeleton wreck

Cyc beach

Malwawey Reef

Il tour comprendeva il Van tra la guest house ed il Porto sua mandate che ritorno. L’uso del kayak. Pranzo a buffet nella Beach 91. Tutte le entrate dei parchi. La guida con licenza.

Sicuramente sia Kayangan lake che Twin Lagoon sono state le sue visite più belle. Il mare verde trasparente, le rocce tutte attorno a picco sul mare e la nuotata alle Twin Lagoon saranno qualcosa che vi lasceranno a bocca aperta.

Coron ci manchi già anche se siamo arrivati a Sibaltan, altro posto incantevole e fuori dalle rotte turistiche di Palawan

A presto

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s